Read more-HOLDEN 2011 POLE CLASSIC 1/18 COMMODORE BATHURST 18489 MAX PEPSI SIMONSEN MURPHY 1f28eptnj61256-Nuovo giocattolo

1/18 CLASSIC BATHURST POLE 2011 HOLDEN COMMODORE MURPHY SIMONSEN PEPSI MAX 18489


Benvenuti nel sito dell’ Old Subbuteo Club di Palermo

Tutto ha avuto inizio a fine novembre 2014 quando è stato fondato il “Ritrovo di Subbuteo” a Palermo.
Di seguito il racconto fedele testimonianza del socio fondatore Francesco:
(preparate i fazzoletti)

Si Si Si Si. E’ successo!!!! Tutto nato quasi per caso! Io e Enrico ci sentiamo per telefono e parliamo distrattamente di Subbuteo, per caso nel mezzo della conversazione:
“Sai ho visto che vendono il subbuteo in edicola, incredibile!”, mi dice. “Ti ricordi quante battaglie? Si, abbiamo passato estati intere in quella stanzetta, ti ricordi?”, gli dico.
“Come no, che divertimento… Ma tu hai ancora le squadre? Sicuramente da qualche parte”, mi risponde.
“E tu?”, mi dice.
“Vado a cercare…”
4 giorni dopo…
“Compare lo sai, ho trovato il campo ancora montato…Ma che dici!!!!!! L’ho portato qui e ora lo sistemo, quanti ricordi… Caz…(bip, bip)”, rispondo, e dico una parola: “Giochiamo?”
Da quel momento è successo l’inferno, l’imprevedibile, quello che non ti saresti aspettato mai. Cominciamo a giocare, con la palla grande arancione di noi ragazzini, con quelle squadre impolverate da 35 anni e il solito portierino biondo bastardo di Enrico… e ora giochiamo… come i pazzi. Io lo so che lui lo sa… ogni tanto, mentre giochiamo, ci rivedo ragazzini in quella stanzetta a battagliare. Lo vedo con i capelli ricci che non ha più… gli sono, però, rimaste le corna e il ditolesto…

L’11 gennaio 2015 è stata disputata la prima partita ufficiale da Enrico e Stefano (3-1).

A partire dal 22 febbraio 2015 si è svolto il primo torneo sociale tra i 4 soci di allora (Enrico, Francesco, Stefano e Massimo) ed ognuno di loro ha partecipato con 3 squadre.
Vincitore è stato Enrico con la squadra del Palermo.

Il 2 Aprile del 2015 è stata inaugurata ufficialmente la sede ed in quell’occasione è stata giocata la partita numero 1000 di Enrico (Milan) contro il suo amico di sempre Francesco (Inter), entrambi classe 63. È proprio vero: “l’uomo non smette di giocare perché invecchia, invecchia perché smette di giocare”.

La partita è finita come era presumibile: Milan vs Inter 1-0.
Il Milan “Top Spin” con lucido, l’Inter “HW” senza lucido, questa scelta per dare spazio ai girelli.
Pubblico strepitoso !!!
In quell’occasione Enrico ha fatto preparare due magliette celebrative, la torta ed altro.
Tutti si sono divertiti moltissimo.

Il passaggio ufficiale da “Ritrovo” a “Club” di OLD Subbuteo a Palermo è avvenuto il 13 gennaio 2016.

Il 12 ottobre 2016 è stata celebrata la partita numero 2000 di Enrico (Palermo), ancora una volta disputata con l’amico Francesco (Fiorentina), stavolta Palermo vs Fiorentina 6-0.

 

Da allora a tutt’oggi si sono svolti e si svolgono incontri amichevoli, tornei ed esibizioni i cui dettagli sono consultabili nell’apposita sezione del sito denominata “Contenuti”.